Cinema e Tv
Roma - mercoledì, 7 giugno 2017
Il Crimine non va in pensione: Fabio Fulco debutta alla regia
Il fidanzato di Cristina Chiabotto esordisce dietro la macchina da presa.
Fabio Fulco - Roma - 07-06-2017 - Il Crimine non va in pensione: Fabio Fulco debutta alla regia

(KIKA) - ROMA - Fabio Fulco debutta alla regia con Il Crimine non va in pensione.

Una pellicola che avrà una distrubuzione atipica, visto che il fidanzato di Cristina Chiabotto ha deciso di permettere agli over 70 e per gli accompagnatori under 20 l'ingresso in sala gratuito.

Era un progetto a cui tenevo moltissimo, ma mi hanno dovuto convincere a realizzarlo perché ero preoccupato che il prodotto finale divergesse troppo da ciò che avevo in mente. Ho cercato tuttavia di vincere le mie paure e di affrontare questa sfida. Avevo alcune mancanze tecniche, quindi mi sono focalizzato sulla direzione degli attori, che era ciò che mi interessava maggiormente. Sono stato inoltre molto titubante all’idea di interpretare il protagonista: dapprima volevo cedere il ruolo per concentrarmi sulla regia, ma alla fine non c’è l’ho fatta perché il personaggio di Sasà era già diventato parte di me”, le parole di Fulco a moviestruckers.com.

La principale ispirazione per questo film? Ecco la rivelazione del regista: "Pellicole come La banda degli onesti o I Soliti Ignoti non sono solo evocate, ma omaggiate esplicitamente e volutamente: la scena del terrazzo credo sia molto significativa in questo senso. Quando poi ho avuto la conferma della partecipazione di Franco Nero, ho giocato anche con il fantasma degli spaghetti western e naturalmente con le riletture di Quentin Tarantino".

Maurizio Mattioli - Roma - 07-06-2017 - Il Crimine non va in pensione: Fabio Fulco debutta alla regia Maurizio Mattioli - Roma - 07-06-2017 - Il Crimine non va in pensione: Fabio Fulco debutta alla regia Maurizio Mattioli - Roma - 07-06-2017 - Il Crimine non va in pensione: Fabio Fulco debutta alla regia Fabio Fulco - Roma - 07-06-2017 - Il Crimine non va in pensione: Fabio Fulco debutta alla regia Fabio Fulco - Roma - 07-06-2017 - Il Crimine non va in pensione: Fabio Fulco debutta alla regia Fabio Fulco - Roma - 07-06-2017 - Il Crimine non va in pensione: Fabio Fulco debutta alla regia Fabio Fulco - Roma - 07-06-2017 - Il Crimine non va in pensione: Fabio Fulco debutta alla regia Fabio Fulco - Roma - 07-06-2017 - Il Crimine non va in pensione: Fabio Fulco debutta alla regia Fabio Fulco, Orso Maria Guerrini - Roma - 07-06-2017 - Il Crimine non va in pensione: Fabio Fulco debutta alla regia Silvana Bosi, Fabio Fulco - Roma - 07-06-2017 - Il Crimine non va in pensione: Fabio Fulco debutta alla regia Fabio Fulco - Roma - 07-06-2017 - Il Crimine non va in pensione: Fabio Fulco debutta alla regia
Ultime gallerie in Cinema e Tv
News correlate