Cronaca italiana
Palermo - lunedì, 18 Settembre 2017
Il Dalai Lama a Palermo, fedeli in delirio
Il premio Nobel per la pace è stato accolto dal sindaco palermitano Leoluca Orlando.
Leoluca Orlando, Dalai Lama - Palermo - 18-09-2017 - Il Dalai Lama a Palermo, fedeli in delirio

(KIKA) - PALERMO. "In Sicilia si sta già praticando la compassione che porta alla pace. Compassione che viene praticata quando si accolgono i migranti, uomini e donne che hanno passato momenti brutti". Così il Dalai Lama Tenzin Gyatso ha ringraziato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e la Sicilia per l'accoglienza durante la conferenza stampa dell'evento Educazione alla gioia, che si è svolta al Teatro Massimo di Palermo.

Il nome della conferenza nasce da Il libro della Gioia. Dialogo tra due Nobel per la Pace, di Douglas Abrams, incentrato sul dialogo tra lo stesso Dalai Lama e l’arcivescovo africano Desmond Tutu.

Molti gli argomenti trattati dal Premio Nobel per la Pace: dai conflitti tra la Corea del Nord e l'America all'insicurezza dei giovani, al ruolo della tecnologia e dei media fino alle differenti religioni. "Nel mondo ci sono tanti individui che praticano l'altruismo e anche qui, - ha aggiunto - dalla Sicilia credo che dovrebbe partire un coordinamento mirato a ricostruire le distruzioni dei luoghi da cui arrivano i migranti".

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca italiana