Eventi
Roma - lunedì, 13 Marzo 2017
Il debutto gay di Lando Buzzanca in Chi salverà le rose?
L'attore: "Ero stufo di fare il merlo maschio".
Lando Buzzanca - Roma - 13-03-2017 - Il debutto gay di Lando Buzzanca in Chi salverà le rose?

(KIKA) - ROMA - Il 13 marzo la presentazione a Roma a giornalisti e critici cinematografici, il 16 marzo nelle sale. È conto alla rovescia per il debutto di “Chi salverà le rose” al cinema, e più ancora per il debutto di Lando Buzzanca, classe 1935, con un personaggio gay. 

Il film di Cesare Furesi può contare su un cast di tutto rispetto, da Caterina Murino a Carlo Delle Piane passando per Buzzanca, appunto, e Philippe Leroy.

Giulio Santelia è un anziano signore. Ha fatto del poker una professione, dimenticando il titolo di Avvocato, e dedicandosi alla sua storia d’amore con Claudio. Giulio ha una figlia, Valeria, rimasta orfana prestissimo, che da tempo non vive con lui, con cui ha un rapporto conflittuale e che invece adora Claudio. Valeria ha a sua volta un figlio, Marco, che ha cresciuto da sola, che adora i “nonni” e ha ereditato la passione del poker, seppur con scarsi risultati. Quando Claudio si ammala gravemente, tutto l’amore viene raccolto da Giulio in una rosa, portata al suo capezzale ogni mattina. Per Claudio smette di giocare a poker ma in poco tempo però i soldi finiscono, e Giulio è costretto a licenziare il giardiniere, la cuoca e a vendere persino i mobili, inscenando il bluff perfetto all’interno della loro casa, nella splendida Alghero. Come in una pièce teatrale, dirige se stesso nelle diverse mansioni, per non far mancare nulla all’amato Claudio, ignaro della situazione. Ma il suo amore non può bastare, c’è bisogno di altro, di una somma di amori. C’è bisogno di aiuto.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi