Gossip
Milano - sabato, 24 Gennaio 2015
Il selfie, da mania a materia di studio
L'autoscatto 2.0 protagonista di un ciclo di lezioni all'Università di Teramo.
Francesco Totti - Roma - 12-01-2015 - Il selfie, da mania a materia di studio

(KIKA) - MILANO - Con l'originale esultanza sotto la curva di Francesco Totti, il selfie ha raggiunto ormai il suo apice di popolarità, essendo ormai utilizzato praticamente in qualsiasi occasione da star e persone comuni, tanto da diventare addirittura una materia di studio accademico.

Mentre la City Lit College di Londra ha recentemente annunciato l’avvio di un corso universitario sull’arte dell’autoritratto, all'Università di Teramo si è da poco concluso Memento Moi: il selfie come pratica del ritratto, un ciclo di lezioni nel corso di laurea in management e comunicazione d’impresa.

"Tutti si sono fatti un selfie almeno una volta, dal Papa a Obama: è una vera rivoluzione sociale – ha spiegato la professoressa di Storia dell’Arte Moderna Raffaella Morselli, – È alla portata di chiunque: quando dovevamo caricare la macchina, aspettare la posa per scattare e sviluppare la fotografia servivano pazienza e competenze. Anche l’autoritratto richiedeva abilità pittoriche e immaginative che il selfie ha totalmente annullato".

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip