Curiosità
Leeds - venerdì, 7 Luglio 2017
Il sogno di Oliver: un giardino e l'abbraccio del principe Harry
I volontari di WellChild hanno allestito uno spazio dove il bimbo, malato, possa giocare.
Principe Harry - Leeds - 07-07-2017 - Il sogno di Oliver: un giardino e l'abbraccio del principe Harry

(KIKA) - LONDRA - Il principe Harry ha fatto visita a Oliver Rooney, un bambino di cinque anni gravemente malato, prima di recarsi all'ospedale di Leeds per dimostrare anche lì la sua vicinanza ai piccoli ricoverati.

Oliver è un bimbo di Bramley affetto dalla sindrome di Wolf Hirschhorn, una malattia dello sviluppo caratterizzata da specifici segni craniofacciali, ritardo della crescita prima e dopo la nascita, deficit cognitivo, ritardo dello sviluppo psicomotorio, convulsioni e ipotonia.

Harry, che già altre volte ha organizzato visite simili, ha incontrato il piccolo nella sua casa insieme alla sua famiglia e a un gruppo di volontari del progetto 300 di WellChild, che hanno allestito uno spazio giochi in giardino su misura per Oliver, dove possa divertirsi insieme ai suoi quattro fratelli Samuel, Joseph, Thomas e il suo gemello Jack.

Elizabeth McOmish-Rooney, madre di Oliver, ha raccontato al principe che prima dell'aiuto dei volontari, il figlio non era in grado di uscire in giardino a giocare.

Dopo la visita a casa di Oliver, come detto, Harry ha visitato l'ospedale di Leeds e l'azienda Haribo a Castleford.

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità