Televisione
Roma - venerdì, 22 Settembre 2017
In Arte Nino: Elio Germano porta la vita di Nino Manfredi in TV
Il 25 settembre su RaiUno in prima serata. Nel cast anche Miriam Leone.
Elio Germano - Roma - 22-09-2017 - In Arte Nino: Elio Germano porta la vita di Nino Manfredi in TV

(KIKA) - ROMA - È stato uno dei "mostri sacri" della commedia all'italiana: nato nel 1921, scomparso nel 2004, Nino Manfredi riceve finalmente l'omaggio della Rai con la fiction In Arte Nino, diretta da Luca Manfredi, figlio dell'attore, in onda il 25 settembre in prima serata su RaiUno per una sola serata.

A portare sul piccolo schermo gli anni della formazione e degli esordi dell'attore ciociaro, nato Saturnino e divenuto "in arte Nino" è Elio Germano, che nel corso della conferenza stampa ha così descritto il suo lavoro: "Questo è un po' come fosse il prequel della saga di Nino Manfredi... La parte meno conosciuta di una storia che il pubblico può poi sviluppare da solo andando a vedere i suoi film".

Germano ha poi aggiunto: "Nino lo abbiamo già come un magnifico Geppetto, qui lo abbiamo raccontato un po' come un Pinocchio. Io ho accettato di fare questo film perché la presenza di Luca (Manfredi, ndr) era in qualche modo una garanzia che questo fosse un omaggio sincero, un atto d'amore nei confronti di Nino Manfredi, e non un'operazione speculativa, né la classica biografia. Abbiamo lavorato a ricreare un clima, un'ironia, una leggerezza e lo abbiamo fatto anche disseminando In arte Nino di citazioni di suoi film interpretati".

Accanto a Elio Germano, nei panni della moglie di Manfredi, Erminia, c'è Miriam Leone, mentre le musiche sono di Nicola Piovani

Le immagini della conferenza stampa.

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Paolo Travisi

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione