Curiosità
Inghilterra - martedì, 20 Settembre 2016
In vendita a 550mila euro la casa di Harry Potter
Fu utilizzata come location per il primo film, Harry Potter e la pietra filosofale.
Casa di Harry Potter - Berkshire - 20-09-2016 - In vendita a 550mila euro la casa di Harry Potter

(KIKA) - MARTINS HERON, BERKSHIRE - 4 Privet Drive: chi, tra i fan di Harry Potter, non conosce questo indirizzo? È quello della casa dei Dudley, zio Vernon e zia Petunia, dove il maghetto ha abitato per undici anni prima di scoprire, proprio il giorno del suo compleanno, di essere appunto un mago. Be', se amate la saga letteraria e cinematografica, cercate casa e avete messo da parte 550mila euro, fatevi avanti: potreste essere voi i prossimi padroni di casa visto che la villetta è in vendita!

Guarda anche: Harry Potter and the Cursed Child, il lancio è in libreria

La casa, che si trova in realtà in Picket Post Close nel paese di Martins Heron, nel Berkshire, è stata utilizzata come location solo per le riprese del primo film, Harry Potter e la pietra filosofale: per i successivi è stata ricreata negli studios ed è visitabile esteriormente ai Making Harry Potter Warner Studios di Londra. Proprio la popolarità della casa dovuta alle avventure del maghetto nato dalla fantasia di J. K. Rowling aveva convinto la precedente proprietaria a mettere in vendita la sua dimora nel 2003 a 250mila sterline, più di 200mila sterline in meno rispetto a quanto viene richiesto ora: 475mila, circa 550mila euro.

Guarda anche: Sposi nel magico mondo di Harry Potter

Se dall'esterno è impossibile non riconoscerla, all'interno il suo arredamento è molto diverso da quello che abbiamo visto nel film e decisamente più moderno.

DAI UN'OCCHIATA ALLA CASA DI HARRY POTTER!

Allora, vi va di far parte del mondo di Harry Potter? Non avete che da fare una proposta e questa casa "magica" potrebbe essere vostra!

Loading the player...
Video di Tiziano Marino

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità