Curiosità
San Giorgio a Cremano (Na)i - domenica, 19 Febbraio 2017
Troisi: un murales per lui a San Giorgio a Cremano
Lo street artist Jorit Agoch ha realizzato il murales in omaggio al grande attore.
Murales - Napoli - 19-02-2017 - Troisi: un murales per lui a San Giorgio a Cremano

(KIKA) - SAN GIORGIO A CREMANO - Inaugurato a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, il murales dedicato a Massimo Troisi del quale ricorre il sessantaquattresimo anniversario della nascita.

Un'iniziativa richiesta al sindaco di San Giorgio a Cremano dai suoi cittadini che hanno effettuato una raccolta di oltre 500 firme. E così sono stati accontentati: lo street artist Jorit Agoch ha realizzato un murales dedicato a Massimo Troisi e ai suoi capolavori come Ricomincio da tre, Il Postino, Non ci resta che piangere.

Si tratta quindi di una serie di murales che costituiscono di fatto una sorta di museo a cielo aperto dedicato all'attore, regista e sceneggiatore scomparso prematuramente ormai più di vent'anni fa ma sempre presente nei ricordi dei suoi concittadini e degli italiani in generale.

Per l'artista non è la prima opera a Napoli bensì la terza: un'altra raffigura il volto di una bambina ed è stata realizzata per ricordare l'incendio del campo rom scoppiato anni fa a Ponticelli e un'altra ancora raffigura San Gennaro a Forcella ed è ormai diventata una meta turistica.

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità