Gossip
Olbia - mercoledì, 26 aprile 2017
Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan...
Madre, adulta ma sempre ribelle: "Non lo giudico, lo vedo in maniera diversa".
Jessica Mazzoli, Asia Argento - 30-08-2012 - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan...

(KIKA) - OLBIA - ESCLUSIVO – Jessica Mazzoli è tornata a far sentire la propria voce. Il brano si intitola L'Ostinazione e si tratta di un inedito che, racconta, ha tirato fuori da un cassetto per condividerlo con il suo pubblico ed è per questo che lo trovate su YouTube (e qui sotto).

"La musica non mi ha mai abbandonata - ci racconta la ex concorrente di X Factor 2011- in questi anni sono stata impegnata a fare la mamma ma non ho mai mollato, ho sempre lavorato molto su me stessa. Sulle mie capacità vocali, ho studiato ancora, e ho approfondito vari temi tra cui la meccanica quantistica, il pensiero positivo, per riconoscere il mio "io" interiore. Sono molto più forte di prima". 

 La musica, infatti, la accomuna anche alla piccola Lara: "Cantiamo spesso insieme, mi sono fatta una cultura di canzoni dello Zecchino d’oro e dei cartoni animati, ma le ho trasmesso la mia passione per Andrea Parodi e i Tazenda, per esempio. A lei piace anche Povia, JAx e Giusi Ferreri con Baby K. Roma-Bankok è la sua preferita".

Oltre a essere una cantante, Jessica è nota al grande pubblico anche per una storia d’amore con Morgan, con cui ha avuto una figlia, Lara. Abbiamo voluto chiederle un’opinione su quanto accaduto recentemente ad Amici.

Jessica, cosa pensi di quello che è appena accaduto ad Amici di Maria de Filippi?
"A me dispiace molto per quello che è successo soprattutto per questi ragazzi che come dicono loro come è stato scritto non si sono sentiti valorizzati ma intimiditi".

Credi sia davvero colpa del loro coach?
"Io non voglio parlare male di Morgan e non voglio giudicarlo perché ognuno è libero di fare cio che vuole nella propria vita e comportarsi come meglio crede ma la constatazione mia è che questa è una conferma".

Che tipo di conferma?
"Tempo che fu anche io ero una ragazza come i partecipanti al programma e si può solo immaginare come mi sia sentita. C'era molto più in ballo, si parlava di vita quotidiana, di una relazione personale vissuta nella quotidianità. In passato le mie dichiarazioni non sono state comprese e lo capisco, ma spero che adesso le persone comprenderanno".

GUARDA LE FOTO DI JESSICA A X FACTOR:

Jessica Mazzoli - Olbia - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan... Jessica Mazzoli, Morgan - Milano - 25-06-2012 - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan... Jessica Mazzoli - Milano - 18-11-2011 - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan... Jessica Mazzoli - Milano - 18-11-2011 - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan... Jessica Mazzoli - Milano - 18-11-2011 - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan... Jessica Mazzoli - Milano - 30-08-2012 - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan... Jessica Mazzoli, Simona Ventura - Milano - 18-11-2011 - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan... Jessica Mazzoli, Simona Ventura - Milano - 18-11-2011 - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan... Jessica Mazzoli, Simona Ventura - Milano - 18-11-2011 - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan... Jessica Mazzoli - Milano - 18-11-2011 - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan... Jessica Mazzoli, Morgan - Milano - 25-06-2012 - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan... Jessica Mazzoli, Morgan - Milano - 25-06-2012 - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan... Marco Castoldi, Jessica Mazzoli, Piero Chiambretti - Milano Marittima - 13-07-2012 - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan... Jessica Mazzoli - Olbia - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan... Jessica Mazzoli - Milano - 18-11-2011 - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan... Jessica Mazzoli - Milano - 18-11-2011 - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan... Jessica Mazzoli - Milano - 30-08-2012 - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan... Jessica Mazzoli - Milano - 18-11-2011 - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan... Jessica Mazzoli - Milano - 18-11-2011 - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan... Jessica Mazzoli, Morgan - Milano - 25-06-2012 - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan... Jessica Mazzoli, Asia Argento - 30-08-2012 - Jessica Mazzoli è tornata con L'Ostinazione. E su Morgan...

Cosa dovrebbero comprendere?
"Che non erano dettate dal desiderio di avere un momento di gloria ma erano dettate dai miei stati d animo e dall'insicurezza in me provocata. Col senno di poi non le avrei fatte e se devo essere sincera oggi vedo questa persona in maniera totalmente diversa senza aggiungere ne togliere il valore che si merita".

Cosa consiglieresti ai concorrenti?
"Mi dispiace per questi ragazzi ma non ho consigli da dare a nessuno, ma posso dire che mi dispiace per loro se hanno smesso di credere in loro stessi anche per un solo secondo. Auguro loro di trovare la sicurezza perduta semmai l'avessero davvero smarrita. Detto questo non posso far altro che esprimere la mia più completa solidarietà a Maria De Filippi, una grande donna che ho sempre stimato, che continuò tuttora a stimare e che ho avuto l'occasione di conoscere nel provino di Amici prima della avventura in XFactor".

Cosa pensi del programma?
"Credo profondamente in questo programma, lo seguo sempre, e credo negli insegnamenti che vengono dati ai concorrenti e alla capacità di valorizzarli, grazie ai professori e soprattutto grazie a Maria de Filippi poi che come ho detto è una grande persona".

Veniamo ora al tuo nuovo brano, L’Ostinazione.
“Lo hanno scritto di Marco Ciappelli, autore di Fiorella Mannoia, Noemi, e Diego Calvetti, con musiche di Marco Ciappelli e arrangiamento di Pio Stefanini, produttore artistico di Irene grandi e Dolcenera. Anche io ho messo la mia parte: quando siamo in studio diventa un lavoro di gruppo".

A quando risale?
“L’ho registrato 6 anni fa, prima di X Factor 2011”.

Perché l’hai tenuto nel cassetto così tanto tempo e perché lo ha pubblicato su YouTube?
“In questi anni sono sempre stata molto concentrata su altre cose, e ora era giunto il momento di tornare a mettersi in gioco, vivendo il presente. Non è stato un ripescaggio o un desiderio di tornare indietro, è un brano che avevo già intenzione di pubblicare, per me non esiste il tempo. E lo volevo condividere, gratuitamente, con il mio pubblico”.

Il titolo e il testo sembrano quasi premonitori, c’è una relazione difficile, un rapporto complicato. Di cosa parla?
“Sei anni fa non conoscevo Marco quindi non poteva certo essere dedicata a lui. Si tratta di un pezzo molto forte in cui la mia personalità si è rispecchiata subito. Perché anche io lo sono, molto forte. Ho vissuto sempre nella non banalità e questo pezzo non lo è”.

ASCOLTA L'OSTINAZIONE, IL NUOVO BRANO DI JESSICA MAZZOLI:

In quel periodo eri serena in amore?

“Ho avuto pochissimi ragazzi, due nella mia vita. Nel momento in cui l’ho registrata ero abbastanza tranquilla. Comunque l'amore più grande l’ho trovato".

Immagino sia Lara. Quanti anni avevi quando è nata?

Avevo 21 anni.

È un desiderio che hai sempre avuto, quello della maternità?

“Ogni donna ha il desiderio di diventare madre e a me è successo molto presto, io l’ho fatto solo prima degli altri”.

Come va con Lara? Ama la musica, come te?

“Sì, le ho sempre trasmesso questa mia passione. Cantiamo molto insieme.

Hai visto X Factor quest’anno?
“No, non l’ho visto, ho guardato solo la finale e basta perché non ho Sky, ma ho guardo assiduamente l’Isola dei Famosi. In casa eravamo tutte per Raz Degan!”.

Se tornassi indietro nel tempo, parteciperesti a un talent musicale?

"È stata una bella esperienza ma non so se lo rifarei. Penso che il talent ti dia una grande possibilità ma può anche togliertela e annientarti. Quando i ragazzi partecipano a un talent entrano in un mondo nuovo e possono essere manipolati a livello musicale, e magari fatti fuori subito dopo. Non ascoltano la verità interiore. Cadono nella non riconoscenza".

GUARDA ANCHE IL VIDEO: AMBER HEARD HA UN NUOVO FIDANZATO

Loading the player...
Video di bang

 Ha mai fatto un bilancio della tua esperienza? Se sì, è positivo o negativo?

“Non so se ho un bilancio: non è stato né positivo né negativo. Non c’è stato niente dopo… Sono stata molto concentrata su mia figlia anche se non ho mai mollato, ho sempre lavorato molto su me stessa, sulle mie capacità vocali, ho studiato ancora e ho approfondito vari temi tra cui la meccanica quantistica, la filosofia, il pensiero positivo, riconoscere il mio io interiore”.

Cosa ha capito di se stessa?

"Mi rendo conto di avere veramente una grossa forza dentro di me, non è facile vivere certe situazioni e poi ricominciare da capo. Non potrai mai tornare indietro. Tutti possiamo fare ciò che volgiamo nella vita se lo desideriamo veramente".

Qual è la tua vita oggi?

"Sono mamma a tempo pieno, perché devo essere una guida per Lara. Sto crescendo mia figlia, cerco di farlo nel migliore dei modi e oltre. Inoltre faccio lavori saltuari per tirare avanti. È difficile per ora farlo solo con la musica. Non ho avuto il piacere di poter vivere di musica. Vivo con mia madre mio padre e mio fratello”.

Nel tuo futuro c’è ancora la musica?

“Ho tantissimi brani in cantiere: ci sono dei progetti che sto portando avanti, devo solo scegliere il migliore. Sicuramente da ora in poi non mollerò non ci sarà più il silenzio musicale. Ho dei brani che reputo miei e bellissimi per me stessa. Ai quali lavoro da quasi dieci anni. Ci sono brani più recenti, il prossimo che uscirà sarà sulle donne, forte, molto crudo. Stay tuned!".

Ultime gallerie in Gossip
News correlate