Musica
Treviso - venerdì, 14 Luglio 2017
John Cale in esclusiva nazionale a Fabrica
Il violinista dei Velvet Underground ha alternato i brani storici della sua carriera.
John Cale - Treviso - 14-07-2017 - John Cale in esclusiva nazionale a Fabrica

(KIKA) - TREVISO - John Cale è stato ospite di Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del gruppo Benetton, per un concerto in esclusiva nazionale. Il leggendario violinista dei Velvet Underground e produttore di Patti Smith, Happy Mondays, Nico e Stooges si è esibito nell'ambito della rassegna Summer In Fabrica, un programma di concerti, dj set e proiezioni dedicati alla musica che ha fatto la storia.

Cale ha alternato brani tratti dalla sua carriera solista, dai classici dei Velvet Undergroung all'album Music For A New Society, composto insieme a Lou Reed e dedicato all'amico Andy Wharol. Recentemente il violinista ha rivelatto i nomi delle sue fonti di ispirazione più preziose in questo momento, che sono Chance The Rapper, Donnie Trumpet, Earl Sweatshirt, Vince Staples, Mike Will Made-It e Dono Genesis.

Fabrica, come detto, è il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group, fondato nel 1994 grazie all'idea di Luciano Benetton. Offre ai giovani creativi di tutto il mondo una borsa di studio annuale per sviluppare progetti di ricerca nelle aree di design, grafica, fotografia, video, musica e interaction.

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica