Reali
London - giovedì, 14 Dicembre 2017
Kate, William e Harry ricordano le vittime della Grenfell Tower
Nella Cattedrale di San Paolo si è tenuta una messa a sei mesi dalla tragedia.
Catherine, Principe William, Kate Middleton, Principe Harry - Londra - 14-12-2017 - Kate, William e Harry ricordano le vittime della Grenfell Tower

(KIKA) - LONDRA - Il principi Harry e William, insieme alla duchessa Catherine e al padre Carlo con Camilla hanno partecipato alla messa in ricordo delle vittime dell'incendio avvenuto alla Grenfell Tower il 14 giugno scorso. La cerimonia si è tenuta nella cattedrale di San Paolo.

Nell'incendio che ha mandato in fumo i 24 piani del grattacielo nel quartiere di North Kensington sono morte almeno 70 persone e altre 70 sono rimaste ferite. Tra le vittime c'erano anche due giovani italiani, Gloria Trevisan e Marco Gottardi, che abitavano da un paio di mesi al 23esimo piano della torre.

L'incendio è divampato poco prima dell'1:00 ora locale, innescato dal corto circuito di un frigorifero difettoso in un appartamento del quarto piano. La prima squadra dei Vigili del fuoco è arrivata sul posto sei minuti dopo la prima chiamata, che è stata effettuata alle 00:54. Secondo quanto dichiarato dai vigili del fuoco, le fiamme si sono propagate troppo velocemente una volta raggiunte le pareti esterne dell'edificio.

Loading the player...
Video di Cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali