Gossip
Los Angeles - domenica, 16 Novembre 2014
Kim Kardashian: una moderna Venere ottentotta
Paper e il sedere della diva riportano alla mente le illustrazioni di Sarah Baartman.
Kim Kardashian: una moderna Venere ottentotta

(KIKA) - LOS ANGELES - Sul sedere taglia XXL di Kim Kardashian se ne sono dette di cotte e di crude, ma la recente cover del magazine Paper ha portato nuovamente alla ribalta le natiche più chiacchierate di tutto il pianeta.

Subito dopo la pubblicazione del giornale sono arrivate puntuali le parodie del mondo del web, e adesso riemerge una vicenda che ha fatto la storia dello sfruttamento razziale e delle discriminazioni di genere.

Stiamo parlando della vita di Sarah Baartman, una donna originaria della comunità indigena del Khoisan, in Sudafrica, sfruttata in Europa nei primi decenni del 1800 come fenomeno da baraccone a causa delle sue misure extra large. Curve che erano proprio una caratteristica del suo popolo, ribattezzato Hottentot per i glutei molto pronunciati che gli abitanti del Vecchio Continente consideravano primitivi.

Ai tempi la Baartman visse anni in condizioni di schiavitù, alla merce delle perversioni degli europei, prima di morire e di diventare una paladina della lotta alla discriminazione.

Loading...
Ultimi video
Loading...
Ultime gallerie in Gossip
Loading...