Cinema e Tv
Roma - giovedì, 4 Maggio 2017
Kim Rossi Stuart, in tv dopo 10 anni con Maltese
L'attore è il protagonista della nuova fiction Rai dedicata a un eroe solitario.
Kim Rossi Stuart - Roma - 04-05-2017 - Kim Rossi Stuart, in tv dopo 10 anni con Maltese

(KIKA) - ROMA - Kim Rossi Stuart torna a recitare per il piccolo schermo dopo dieci anni e lo fa con Maltese - Il romanzo del commissario.

In onda su Rai1 dall'8 maggio la serie è divisa in 8 puntate per 4 prime serate e vede l’attore romano vestire i panni di un eroe solitario che vive in una Trapani degli anni Settanta.  “E’ un nuovo classico che ibrida il grande patrimonio culturale ed emotivo della nostra fiction con lo stile del thriller all'americana carico di suspense, con una forte componente action. Il risultato è una serie di genere profondamente radicata nell'identità antropologica italiana”, ha dichiarato il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta.

GUARDA ANCHE: DA BUONI A CATTIVI, LA SVOLTA DEI BABY FACE

Come ha preparato il personaggio Kim Rossi Stuart? “Mi sono chiuso nel mio studio per due ore, più andavo avanti e più mi rendevo conto che si trattava di una cosa da non prendere sotto gamba. Ho sentito questo macigno meraviglioso di avere a che fare con un essere umano disposto a mettere in gioco la sua vita, non in base al narcisismo, ma per una spinta misteriosa che è quella che porta le persone a sacrificarsi. Mi sono reso conto di quanto poco conoscessi quelli che sono gli eroi della nostra storia recente. Ho approfondito la vicenda di Ninni Cassarà. C'era tanto di lui in Maltese, ma ho trovato anche delle foto di Falcone e Borsellino che mi hanno toccato molto. Ho riguardato La Piovra, l’ho trovata un capolavoro ancora oggi".

Fanno parte del cast anche Francesco Scianna, Valeria Solarino, Enrico Lo Verso,  Antonio Milo, Michela Cescon, Marco Leonardi e Rike Schmid.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv