Curiosità
Br?ssel - venerdì, 21 Luglio 2017
La famiglia reale celebra la Giornata Nazionale del Belgio
Finita la giornata i reali partiranno per le vacanze e la loro casa sarà aperta ai turisti
Re Filippo del Belgio, Principe Emanuele del Belgio, Principe Gabriele del Belgio, Principessa Eleonora del Belgio, Principessa Elisabetta del Belgio, Regina Mathilde del Belgio - Brussels - 21-07-2017 - La famiglia reale celebra la Giornata Nazionale del Belgio
(KIKA) - BRUXELLES - In occasione della Giornata Nazionale del Belgio, la famiglia reale ha partecipato a numerosi eventi durati tutto il giorno. Si celebra l'indipendenza del Belgio dai Paesi Bassi, avvenuta nel 1830 e il re Philippe, la regina Mathilde e i loro quattro figli, i principi Elisabetta, Gabriël, Emmanuele ed Eléonore hanno assistito al Te Deum alla cattedrale di Bruxelles.
 
Oltre alla famiglia reale erano presenti politici e ambasciatori ed altri rappresentanti delle istituzioni. Dopo la funzione religiosa, il re e la regina hanno salutato i cittadini. Nel pomeriggio si è svolta la tradizionale sfilata militare. In serata invece, le celebrazioni sono continuare al Parco di Bruxelles, dove le forze speciali belghe, l'esercito, la polizia, la croce rossa, B Fast e i vigili del fuoco hanno raccontato ai cittadini il loro lavoro.
 
Il re ha poi tagliato la torta per festeggiare il Paese e come da tradizione, la regina è stata la prima ad assaggiarla. Alle 23 la giornata si concluderà con uno spettacolo pirotecnico al Place des Palais. Finite le celebrazioni, la regina Mathilde, il principe Philippe e i quattro figli partiranno per le vacanze all'estero in una meta top secret. Durante la loro assenza, il Palazzo Reale di Bruxelles sarà aperto gratuitamente ai turisti.
Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità