Curiosità
Goiana - mercoledì, 29 Aprile 2015
La Fiat scappa in Brasile. Ecco dov'è.
Le prime immagini dello stabilimento di Goiana, il più grande del gruppo.
Fiat Chrisler Automobile - Goiana - 28-04-2015 - La Fiat scappa in Brasile. Ecco dov'è.

(KIKA) - GOIANA - La Fiat Chrisler Automobile "scappa" in Brasile, aprendo lo stabilimento produttivo più grande del gruppo. "Consideriamo la Fiat un'azienda gialloverde", ha detto il presidente del Brasile, Dilma Roussef.

La campagna estera di Sergio Marchionne non si ferma e riparte dal Brasile, a Pernambuco, dove il gruppo ha messo sul tavolo 7 miliardi di reais, pari a oltre 2,2 miliardi di euro, il più cospicuo investimento nel settore automobilistico nel continente sudamericano per costruire la nuova fabbrica Jeep di Goiana, che a regime impiegherà più di 9mila persone: 3.300 nella fabbrica Jeep, 4.900 presso i fornitori e circa 850 nei servizi.

Cinque anni ani fa c’erano solo le coltivazioni di canna da zucchero: oggi fra quelle piante sorge la fabbrica più moderna del gruppo Fca. Il gruppo, che in Brasile è leader del mercato da 13 anni, deve fare i conti con un’economia in frenata dopo anni di crescita. Ma i vertici sono ottimisti: "Oggi celebriamo l’inizio di un nuovo capitolo della lunga e ricca storia che lega il nostro Gruppo a questo paese" – ha commentato il presidente, John Elkann.

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità