Reali
Milan - venerdì, 23 Giugno 2017
La Milano di Maxima d'Olanda: calcio, Cinquecento e mozzarella!
Si chiude nella città meneghina la visita ufficiale in Italia dei Reali dei Paesi Bassi.
Regina Maxima d'Olanda - Milano - 22-06-2017 - La Milano di Maxima d'Olanda: calcio, Cinquecento e mozzarella!

(KIKA)   - MILANO - Si è chiuso con una visita di due giorni a Milano il viaggio in Italia di Willem Alexander e Maxima dei Paesi Bassi, cominciato il 21 giugno a Roma.

La visita nella città meneghina è cominciata giovedì pomeriggio con una visita al Cenacolo Vinciano nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie accolti dal sindaco di Milano Beppe Sala e dal sottosegretario al ministero dei Beni culturali Ilaria Borletti Buitoni.

Con i partecipanti della missione agroalimentare i Reali hanno poi visitato Eataly Smeraldo dove, dopo una visita guidata, hanno assistito a una show cooking class con una chef olandese e una chef italiana. In serata, in Piazza Duomo, hanno assistito a una sessione di Football Clinic, una collaborazione tra KNVB, la federazione calcistica olandese, FIGC e alcuni famosi ex giocatori olandesi, come Edgar Davids e Clarence Seedorf, che ha accolto i sovrani prima della Trade Dinner a Palazzo Reale.

LE IMMAGINI DEI REALI D'OLANDA IN VISITA A MILANO

Nella giornata di venerdì, il re e la regina hanno visitato la galleria di Rossana Orlandi, talent scout italiana con particolare occhio per il design olandese, come Piet Hein Eek. Di seguito, una visita all'importante museo del design La Triennale e alla mostra Global Denim Awards, con creazioni innovative e sostenibili di stilisti olandesi che collaborano con aziende tessili italiane, prima di ripartire per i Paesi Bassi.

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di -

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali