Gossip
Londra - martedì, 7 Novembre 2017
Paradise Papers: Elisabetta II è la Regina... dello scandalo!
Nei milioni di documenti compaiono anche star dello spettacolo. Ecco chi sono.
Regina Elisabetta II - Londra - 23-02-2016 - Paradise Papers: Elisabetta II è la Regina... dello scandalo!

(KIKA) - LONDRA - La Regina Elisabetta, Bono, Madonna e molte società come Apple e Nike. Il nuovo scandalo dei Paradise Papers successivo ai Panama Papers e reso pubblico dall'International Consortium of Investigative Journalists (Icij) non risparmia nessuno.

Secondo le nuove rivelazioni dell'inchiesta giornalistica sugli investimenti offshore nei paradisi fiscali, sono molti i volti noti dello spettacolo, della politica e dell'economia che hanno deciso di mettere i loro patrimoni al sicuro... dalle tasse dei loro rispettivi governi.

E non solo, perché investire i propri capitali in paradisi fiscali significa anche nascondere al grande pubblico eventuali relazioni finanziarie con partner compromettenti. Indispensabile per la nuova riuscita del progetto, spiega il Guardian, sono stati gli avvocati in grado di gestire operazioni sul filo della legalità senza mai sconfinare nell'illegalità, e un entourage di lobbisti influenti nel mondo della politica, per evitare che quest'ultima si interessi troppo da vicino di tali investimenti.

E ora veniamo all'elenco e ai nomi più eclatanti di questa nuova ondata di Paradise Papers!

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip