Cinema e Tv
Roma - giovedì, 24 Novembre 2016
L'Amore Rubato: l'amore violento raccontato dalle donne
Sono Chiara Mastalli,Elisabetta Mirra,Gabriella Pession,Elena Sofia Ricci,Stefania Rocca.
L'Amore Rubato - Roma - 24-11-2016 - L'Amore Rubato: l'amore violento raccontato dalle donne

(KIKA) - ROMA - È stato presentato oggi alla Casa del Cinema di Roma il film di Irish Braschi L'amore rubato, tratto dal romanzo omonimo di Dacia Maraini , che vanta un cast di ben cinque attrici protagoniste: Chiara Mastalli, Elisabetta Mirra, Gabriella Pession, Elena Sofia Ricci, Stefania Rocca.

Il film intreccia le storie di cinque donne diverse tra loro, per età e estrazione sociale, ma accomunate dall’esperienza di un amore violento, morboso, che fa male. Storie ispirate a reali fatti di cronaca, che affondano nel quotidiano e che si intrecciano per dare vita a un unico grande affresco.

Rompere il silenzio è difficile: perché la violenza è muta, perché si nasconde dietro la normalità, perché è ancora un tabù. L'Amore Rubato vuole dar voce a tutte queste donne con un film di 60 minuti, un evento speciale che uscirà in 32 sale il 29 e 30 novembre, distribuito da Microcinema in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, mentre l'8 marzo verrà trasmesso dalla Rai.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv