Cinema e Tv
Roma - giovedì, 20 Aprile 2017
La tenerezza: svetta il trio Ramazzotti-Germano-Mezzogiorno
Il film diretto da Gianni Amelio è tratto dal romanzo La tentazione di essere felice.
Elio Germano, Micaela Ramazzotti, Giovanna Mezzogiorno - Roma - 20-04-2017 - La tenerezza: svetta il trio Ramazzotti-Germano-Mezzogiorno

(KIKA) - ROMA - Micaela Ramazzotti, Elio Germano e Giovanna Mezzogiorno sono le star di La Tenerezza, il film di Gianni Amelio tratto dal romanzo La tentazione di essere felice di Lorenzo Marone.

I protagonisti hanno presentato la pellicola ai media a margine del photocall romano e il primo a prender parola è stato il regista: “Non so se è meglio abbinare questa parola a un sentimento o a un gesto, non ci ho mai riflettuto sopra. Il titolo, però, è arrivato nel finale, di fronte alla testardaggine di Elena nel ricostruire un rapporto con il padre. Ultimamente il Papa ha parlato della necessita della tenerezza, unica via che ci porta alla felicità. Questo è l’unica difesa di cui abbiamo bisogno contro l’ansia. Oggi siamo prigionieri di un mondo fatto di trappole e inganni, di forze torbide che il film lambisce. Questa storia ci serve per ricordarci la necessità del coraggio di non essere timidi nei gesti di tenerezza, anche se contrasta con il nostro voler essere forti a tutti costi. Nei gesti, nelle mani che si stringono del mio film ho, poi, voluto omaggiare un mio riferimento imprescindibile,Ladri di bicicletta”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv