Gossip
Roma - venerdì, 26 Maggio 2017
Lutto nel mondo della moda: è morta Laura Biagiotti
Da alcuni giorni era ricoverata per un infarto all'ospedale Sant'Andrea di Roma.
Laura Biagiotti - Milano - 21-02-2008 - Lutto nel mondo della moda: è morta Laura Biagiotti

(KIKA) - ROMA - Il mondo della moda perde uno dei suoi protagonisti più significativi: è morta nella notte Laura Biagiotti, da alcuni giorni ricoverata all'ospedale Sant'Andrea di Roma dopo essere stata colpita da un infarto nella sua villa di Roma.

Le sue condizioni erano apparse subito disperate: giunta all'ospedale era stata rianimata ma mentre le funzioni cardiache erano riprese, il danno cerebrale restava gravissimo, tanto che nella giornata di ieri erano state avviate le procedure per la morte cerebrale.

Laura Biagiotti era nata a Roma 73 anni fa: aveva preso in mano la già avviata sartoria della madre, che negli anni '60 aveva disegnato le divise Alitalia, trasformandola, vera pioniera in questo campo, in un business globale: fu la prima stilista italiana a sfilare a Pechino e in Russia.

Definita "la regina del cachemire" per l'utilizzo dei filati nelle sue collezioni, debuttò con la sua prima linea nel 1972. Dagli anni '80 viveva e lavorava nella campagna romana, a Guidonia, e nel 2005 aveva coinvolto la figlia Lavinia nella sua impresa: eccole insieme alla sfilata del brand durante la Milano Fashion Week lo scorso febbraio.

GUARDA LE IMMAGINI

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Chiara De Luca

 

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip