Gossip
Milano - mercoledì, 13 Dicembre 2017
Lo scontro tra Asia Argento e Vladimir Luxuria in tv
"Vergognati. Non puoi difendere le minoranze e poi non essere dalla parte delle donne".
Vladimir Luxuria, Asia Argento - Milano - Lo scontro tra Asia Argento e Vladimir Luxuria in tv

(KIKA) - MILANO - Se il Time dedica la copertina alle donne che negli ultimi mesi hanno denunciato le molestie da parte di uomini potenti del cinema mondiale, in Italia Asia Argento, anche dopo molte settimane dalla sua denuncia all'ex colosso di Miramax Harvey Weinstein, deve difendersi da chi la ritiene colpevole di aver taciuto le presunte violenze sessuali subite. 

L'ultima discussione è avvenuta a Cartabianca, il programma di Bianca Berlinguer in onda su Rai 3, durante la quale la figlia del regista Dario Argento ha dovuto difendersi dal direttore di Libero Pietro Senaldi e da Vladimir Luxuria, che nei giorni passati hanno preso le distanze dalla decisione dell'attrice di raccontare al mondo la sua storia: "Ci avete ripensato, mi chiederete scusa stasera?", ha chiesto Asia. 

"Non siamo qui per chiedere scusa", ha spiegato Senaldi, che su Libero ha pubblicato un editoriale a firma di Renato Farina intitolato "Prima la danno via poi piangono e fingono di pentirsi": "Era un titolo forte per dare un messaggio forte: non è vero che non si possa dire di no", ha continuato. L'attrice e regista ha replicato che in situazioni del genere "non ti viene chiesto se vuoi o non vuoi: gli ho detto mille volte di no ma lui non si è fermato". 

Asia ha definito ignobili molte cose che sono state dette sul suo conto e ha aggiunto: "Non ho ancora elaborato questo trauma, non mi aspettavo di essere definita prostituta dopo essere stata violentata. Mi è mancata la solidarietà delle mie colleghe. E solo in Italia sono stata colpita da insulti".

A Vladimir Luxuria invece, Asia ha detto: "Vladimir, ti ho sempre rispettata e considerata una persona sensibile, non me lo aspettavo. Non so se si può comprendere come ci si senta pietrificati davanti a una violenza". Luxuria ha spiegato: "Il mio primo istinto è stato abbracciarti ma poi quando ho letto i particolari della festa della Miramax ho pensato che avresti dovuto dire no".

La discussione ha assunto toni ancora più accesi quando Asia ha chiesto a Vladimir di mettersi nei panni di una ragazzina di 21 anni: "In quei momenti non capivo cosa stava accadendo. Vergognati - ha detto la regista alla politica - Non puoi difendere le minoranze e poi non essere dalla parte delle donne".

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip