Cinema
Milano - mercoledì, 18 Ottobre 2017
Loro, prime polemiche: il botta e risposta Berlusconi-Sorrentino
L'ex Premier commenta per la prima volta il film sulla sua vita del regista premio Oscar.
Silvio Berlusconi, Paolo Sorrentino - Milano - 18-10-2017 - Loro, prime polemiche: il botta e risposta Berlusconi-Sorrentino

(KIKA) - MILANO - Silvio Berlusconi ha commentato per la prima volta il film Loro, nuova pellicola del regista Premio Oscar Paolo Sorrentino incentrata sulla vita dell'ex Presidente del Consiglio. Lo ha fatto nel corso di una conferenza stampa sul referendum lombardo-veneto sull'autonomia, in risposta a quanti gli hanno chiesto se si riconoscesse nell'immagine di Toni Servillo, che lo interpreterà. "Il film di Sorrentino? Mi sono giunte strane voci, spero che non sia un'aggressione politica nei miei confronti".

SFOGLIA LA GALLERY

La risposta di Sorrentino arriva direttamente dai microfoni della BBC: "Per me, un film è scoprire un mistero. E in Italia molti misteri sono legati strettamente alla chiesa, alla politica, alla mafia. Mi interessa raccontare questi mondi". E ancora: "Il mondo ha un'idea di Berlusconi come persona molto semplice, ma studiandolo ho capito che è molto più complicato. Vorrei provare a descrivere questo personaggio complesso. Sono interessato all'uomo che sta dietro il politico. Non sono interessato agli aspetti politici".

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: I mille volti di Toni Servillo

"Sono abituato a vedere il potere dappertutto: il film non è solo su Berlusconi. È su qualche altro italiano, persone che stavano attorno a Berlusconi, che provavano a cambiare il corso della loro vita usando Berlusconi".

ANCHE LE STAR PIANGONO: 5 VIP CHE HANNO DICHIARATO BANCAROTTA

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema