Cronaca italiana
Roma - venerdì, 28 Ottobre 2016
Anche Rita Forte ai funerali di Luciano Rispoli a Roma
Giornalisti e politici insieme per l'ultimo saluto al conduttore italiano.
Rita Forte - Roma - 28-10-2016 - Anche Rita Forte ai funerali di Luciano Rispoli a Roma

(KIKA) - ROMA - Anche Rita Forte, storica pianista del programma tv Il tappeto Volante, ha partecipato commossa ai funerali di Luciano Rispoli, giornalista e conduttore televisivo e radiofonico scomparso all'età di 84 anni.

"Luciano Rispoli è mancato ieri sera tardi nella sua casa di Casalpalocco. Con grandissima costernazione, e in accordo con la moglie e i figli, devo dare la triste notizia della scomparsa del popolare giornalista, autore e conduttore di programmi celeberrimi: Parola mia e Tappeto volante su tutti.", aveva scritto per annunciarne la morte Mariano Sabatini, giornalista e suo storico collaboratore.

Luciano Rispoli era nato a Reggio Calabria nel 1932. Era entrato in Rai nel 1954 grazie a un corcorso per radiocronista e dopo un provino con Vittorio Veltroni, direttore de L'Unità e padre di Walter.

Sposato con Teresa Betto, ha avuto tre figli. Le nozze furono celebrate da Padre Pio. " Il rito era fissato per le 4 del mattino - raccontò - Ci avvicinammo all'altare e dopo un po' arrivò. Era un uomo burbero, ai limiti della scortesia, frettoloso anche nella celebrazione del matrimonio. Dava la sensazione di adempiere con fatica e con fastidio agli obblighi enormi della sua vita di santo in terra".
 

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca italiana