Musica
Los Angeles - giovedì, 20 Luglio 2017
Lutto nella musica, suicida Chester Bennington dei Linkin Park
Il cantante, che si è impiccato, soffriva di depressione e aveva avuto problemi di droga.
Chester Bennington, Linkin Park - Londra - 04-07-2017 - Lutto nella musica, suicida Chester Bennington dei Linkin Park

(KIKA) - LOS ANGELES - Lutto nel mondo della musica. Il cantante dei Linkin Park, Chester Bennington, è stato trovato senza vita, suicida, nella sua residenza di Palos Verdes Estates a sud di Los Angeles.

A riferirlo è stato il sito di gossip Tmz.com, che ha spiegato come il cantante si sia impiccato nella sua abitazione.

Bruttissimo colpo questo per gli amanti della musica, dopo il suicidio avvenuto a maggio di Chris Cornell, che proprio Chester ricordava così:

"Ho sognato i Beatles la notte scorsa. Mi sono svegliato con 'Rocky Raccoon' nella testa e lo sguardo preoccupato di mia moglie. Mi ha detto che il mio amico era appena morto. Pensieri su di te mi hanno invaso il cervello e ho pianto - aveva scritto il leader dei Linkin Park, rivolgendosi alla voce scomparsa dei Soundgarden -. Sto ancora piangendo, triste e grato per aver condiviso alcuni momenti molto speciali con te e la tua bella famiglia".

Bennington, 41 anni, che poche settimane fa era stato in concerto in Italia nella cornice dell'i-Days di Monza, soffriva da tempo di depressione e aveva avuto problemi di dipendenza dalle droghe e dall’alcol e lascia sei figli avuti dalle sue due mogli. Il cantante aveva lottato per anni con gli abusi di stupefacenti e già in passato aveva considerato l'idea di commettere il suicidio perché, come da lui stesso ammesso, era stato abusato da bambino da un uomo più grande.

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica