Gossip
Milano - martedì, 27 Giugno 2017
Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto Paolo Limiti
Aveva 77 anni, a darne l'annuncio Mara Venier sul suo profilo Instagram.
Paolo Limiti - Napoli - 11-06-2015 - Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto Paolo Limiti

(KIKA) - MILANO - È morto oggi a 77 anni, al termine di una lunga malattia, Paolo Limiti, autore e conduttore televisivo e paroliere per Mina e Ornella Vanoni. Ad annunciarlo, dal suo profilo Instagram, Mara Venier.

Nato a Milano, crebbe e studiò a Torino, debuttando giovanissimo come paroliere per Jula De Palma. Dopo aver lavorato in campo pubblicitario per alcuni anni, nel 1968 fu portato in RAI da Luciano Rispoli come autore e regista televisivo.

Guarda anche: Addio a Luciano Rispoli, una vita per la tivù

Nel 1970 cominciò il sodalizio con Mike Bongiorno: fu autore dal 1970 al 1974 di Rischiatutto e successivamente, alla nasciata della tivù commerciale, di diversi altri programmi: per Telemontecarlo ideò Telemenù, che aveva visto realizzato negli Stati Uniti, lanciando in sostanza i programmi di cucina in televisione e sfruttando una nicchia oraria di programmazione fino ad allora del tutto trascurata. Divenne direttore del palinsesto di Telemontecarlo e fu autore di programmi televisivi anche per Fininvest, uno su tutti M'ama non m'ama.

Tornato in RAI  fu autore e conduttore di divesi programmi legati alla storia della musica e del costume, come Dove sono i Pirenei, E l'Italia racconta, Ci vediamo in TV, realizzando inoltre documentari di successo su Mina, Lucio Battisti, Dalida. Fu tra i conduttori di Domenica In nella stagione 2004/2005.

Dal 2000 al 2002 è stato sposato con Justine Mattera.

GUARDA LA GALLERY

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip