Cinema e Tv
Napoli - martedì, 14 Marzo 2017
Made in Sud, Gigi D'Alessio: la fortuna di essere napoletani
Il cantante debutta nella conduzione affiancando Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta.
Fatima Trotta, Gigi D'Alessio, Elisabetta Gregoraci - Napoli - 14-03-2017 - Made in Sud, Gigi D'Alessio: la fortuna di essere napoletani

(KIKA) - NAPOLI - Gigi D'Alessio debutta alla conduzione di Made in Sud, il programma comico di RaiDue, affiancando Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta e dichiara subito il suo amore per la sua città:

"Sono napoletano, qualcuno ha detto essere napoletano è una fortuna. E' vero. Ho la fortuna di essere napoletano perchè sono bilingue dalla nascita. E quando canto nel mondo mi capiscono. Sono nato nella stessa città di Eduardo, di Totò, di Caruso, di Pino Daniele, di Troisi, di Marotta, Bovio, di Giacomo. Anche Bud Spencer era napoletano. Ho la fortuna di essere napoletano perchè conosco la parte buona di Napoli che fatica ogni giorno per distinguersi da qualle cattiva. E' più difficile essere buoni a Napoli che in Svizzera. Napoli ha inventato il sospeso, il caffè pagato per chi non se lo può permettere. Nessuno può sentirsi così povero da non poter bere un caffè. "

Made in Sud, giunto alla ottava edizione, va in onda dall'Auditorium di Napoli. Ieri era la prima puntata, che ha visto l'esibizione del cantautore Ermal Meta, terzo a Sanremo 2017, e un omaggio al Boss delle Cerimonie don Antonio Polese, scomparso qualche mese fa.

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv