Cinema
Los Angeles - sabato, 22 Luglio 2017
Mamma ho perso l'aereo: addio a John Heard, papà di Kevin
L'attore è morto all'età di 72 anni ma le cause sono ancora sconosciute.
John Heard - Santa Monica - 04-10-2009 - Mamma ho perso l'aereo: addio a John Heard, papà di Kevin

(KIKA) - LOS ANGELES - John Heard, protagonista di Mamma ho perso l'aereo, è morto all'età di 72 anni. Lo riferisce il sito TMZ che precisa come l'attore sia stato trovato senza vita dai medici in un hotel di Palo Alto. Le cause della morte sono tuttora sconosciute. Due giorni prima l'attore si era sottoposto a un piccolo intervento chirrugico al Stanford Medical Center e aveva scelto di trascorrere qualche giorno in hotel per riprendere le forze.

Originario di Washington DC aveva iniziato la carriera di attore verso la fine degli anni Settanta e la sua prima apparizione sul piccolo schermo era avvenuta nel film per la tv Valley Forge, al quale erano seguiti da La lettera scarlatta e Legs.

La sua cerriera era proseguita poi al cinema con Chilly Scenes of Winter, Heart Beat, Cutter's Way e C.H.U.D. Il suo ruolo più famoso rimane però quello di Peter McCallister, padre di Kevin, intepretato da Macaulay Culkin, in Mamma ho perso l'aereo, uscito nel 1990, e seguito nel 1992 da Mamma ho perso l'aereo. Mi sono smarrito a New York. 

In seguito l'attore ha recitato nella serie tv The Sopranos, per quale ha ottenuto una nomiation agli Emmy Awards, in Battlestar Galactica nei panni di Barry Garner, in CSI: Miami, Prison Break e The Chicago Code. Tra i suoi film, invece, ricordiamo The Pelican Brief, Big, One Eight Seven, Mindwalk, and Risvegli.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema