Gossip
Milano - giovedì, 11 Luglio 2013
Mamme single? Adesso non è più un tabù
Chi ha bisogno di un uomo accanto per avere un bambino?
Jackson Theron, Charlize Theron - Los Angeles - 29-06-2013 - Mamme single? Adesso non è più un tabù

(KIKA) - MILANO - Un tempo, essere una ragazza madre comportava una sorta di esclusione dalla società, naturalmente ai soli danni della donna: si stigmatizzava più la sua condotta leggera e disponibile che la mancanza di responsabilità del suo compagno, sparito dalla sua vita al momento della gravidanza.

Molti passi in avanti però sono stati fatti nella nostra società e oggi le donne che hanno un figlio fuori da una relazione portano avanti con fierezza e orgoglio, pur in mezzo a tante difficoltà, il loro bambino.

Problemi di ordine pratico ed economico, che non toccano certo alle celebrity: oggi, grazie all'adozione, all'inseminazione o alle mamme surrogate, sono sempre di più le star che non hanno bisogno di un uomo, neanche all'atto del concepimento, per potersi definire mamme.

Ultima in ordine di tempo Carmen Consoli, mamma da pochissimo di Carlo Giuseppe, preceduta da Monica Cruz, che ha dichiarato di essere rimasta incinta grazie all'inseminazione artificiale. Così come la cantante omosessuale Melissa Etheridge, o Jodie Foster.

Mamma single, anche se un po' ageé, Gianna Nannini, da due anni mamma di Penelope, mentre grazie all'adozione concessa anche ai single sono diventate mamme Sandra Bullock e Charlize Theron, mentre Angelina Jolie, oggi felice compagna di Brad Pitt, adottò il primo figlio, Maddox, mentre si stava separando dall'allora marito Billy Bob Thornton.

Ancora non ha un nome il padre di Xander Jones, figlio di January, mentre Raffaella Fico si dice sicura che un nome ce l'abbia il padre della sua Pia: è Mario Balotelli, giocatore del Milan e della Nazionale, che però di fare il papà pare non abbia proprio voglia.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip