Salute
Firenze - venerdì, 3 Gennaio 2014
Manuel Pasqual e Andrea Luci in campo per la F.O.P.
I capitani di Fiorentina e Livorno in conferenza congiunta per la ricerca
Andrea Luci, Cristina Scaletti, Manuel Pasqual - Firenze - 03-01-2014 - Manuel Pasqual e Andrea Luci in campo per la F.O.P.

(KIKA) - FIRENZE - Al derby toscano di Serie A tra Fiorentina e Livorno mancano solo un paio di giorni. Nell'attesa del match, però, a scendere in campo ci hanno già pensato i due capitani, Manuel Pasqual e Andrea Luci.

Il terzino della viola e il centrocampista granata hanno parlato in una conferenza stampa congiunta presso lo stadio "Artemio Franchi" di Firenze e lo hanno fatto per schierarsi al fianco di molte iniziative in favore della ricerca contro la F.O.P. (Fibrodisplasia Ossificante Progressiva), una grave e rara malattia genetica che colpisce un bambino ogni due milioni e della quale è affetto anche il figlio di 6 anni del giocatore livornese.

"È una malattia rarissima che rende disabilitante le persone, trasformando i muscoli in ossa - ha spiegato Andrea Luci - La ricerca ha bisogno di fondi e allora ho deciso di sfruttare il mio lavoro per sensibilizzare le persone sull'argomento. La battaglia sarà lunga ma spero che possa portare a qualche risultato".

Ultimi video
Ultime gallerie in Salute