Cronaca italiana
Roma - sabato, 21 Maggio 2016
Marco Pannella: l'ultimo addio in piazza Navona
Emma Bonino dal palco: "Quanti messaggi ipocriti ho sentito in questi giorni su di lui".
Funerale Marco Pannella - Roma - 21-05-2016 - Marco Pannella: l'ultimo addio in piazza Navona

(KIKA) - ROMA - Marco Pannella ha ricevuto l’addio dalle persone amate durante il funerale laico organizzato a piazza Navona.

Enorme la risposta del pubblico, in centinaia infatti hanno affollato la celebre piazza romana per dare l’estremo saluto al leader dei Radicali, sconfitto dal cancro dopo una lunga malattia. Un palco allestito a poche centinaia di metri dalla sede del Partito, in cui hanno tenuto un breve discorso diversi amici di Pannella: Matteo Angioli e Laura Hart, i due ragazzi che hanno vissuto a stretto contatto con Pannella nel suo ultimo scorcio di vita, e la compagna di tutta una vita Mirella Parachini.

GUARDA LE IMMAGINI DEL FUNERALE

Dopo la messa in onda di un breve filmato in cui sono state celebrate le battaglie del leader dei radicali, introdotto da Rita Bernardini: “Marco è qui che ci controlla tutti, non possiamo mollare le sue battaglie”, sono arrivate le testimonianze dei cari e della collega Emma Bonino, con cui ha condiviso gran parte delle ideologie, prima della frattura nei rapporti. “Quanti messaggi ipocriti ho sentito in questi giorni su di lui. Amateci di meno e votateci di più. In tutti questi anni, nonostante siamo stati al governo, nessuno dei nostri è mai stato indagato. Siamo quelli che hanno controllato e denunciato di più”.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di CBS WEB

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca italiana