Reali
Roma - venerdì, 27 Ottobre 2017
Margherita II di Danimarca visita l'Istituto danese a Roma
La regina ha assistito alla presentazione del progetto di scavi nel Foro di Cesare.
Regina Margherita di Danimarca - Roma - 27-10-2017 - Margherita II di Danimarca visita l'Istituto danese a Roma

(KIKA) - ROMA - Il secondo giorno a Roma della regina di Danimarca Margherita II si è concluso con la visita all'Accademia di Danimarca, in occasione dell'inaugurazione del progetto di scavi nel Foro di Cesare, situato nella zona nord-orientale dell'area archeologica del Fori Romani.

Questi scavi, resi possibili grazie a una donazione della Fondazione Carlsberg di 1,5 milioni di euro, saranno i più prestigiosi a cui abbiano preso parte archeologi danesi. Nel pomeriggio all'Istituto Danese il progetto, che ha una durata prevista di tre anni, è stato presentato alla regina.

Gli scavi verranno inaugurati in contemporanea con le celebrazioni dell'Accademia per i 50 anni della costruzione dell'edificio in cui l'Istituto ha sede: una struttura disegnata dall'architetto danese Kay Ficker. La visita di Margherita II di Danimarca è cominciata giovedì 26 ottobre con la visita al Foro di Cesare. Venerdì 27 ottobre invece, la regina è stata accompagnata al Quirinale, dove ha incontrato il presidente della Reupubblica Sergio Mattarella e a Villa Borghese.

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali