Posati
Roma - giovedì, 24 Settembre 2015
Mary Segneri: bisogna prendersi cura del proprio cane
La presentatrice di Cronache Animali immortalata in cucina per i nostri amici a 4 zampe.
Mary Segneri - Roma - 24-09-2015 - Mary Segneri: bisogna prendersi cura del proprio cane

(KIKA) - ESCLUSIVO - ROMA - Mary Segneri, che conduce Cronache Animali su Rai 2 in coppia con Massimiliano Ossini, apre le porte della sua cucina e ci svela come preparare ottime crocchette per il vostro cane, potendole conservare per 15 giorni. 

"Quando si ha un cane è buona norma prendersene cura nel modo più corretto - dichiara Mary - Una buona alimentazione è di fondamentale importanza per far crescere in ottima forma un cane, di qualsiasi razza sia".

Così Mary e la piccola Carlotta si sono divertite insieme in cucina: "Innanzitutto fate un elenco di cibi che il vostro cane non deve assolutamente mangiare onde evitare problemi all'intestino o alla salute".

Ecco la ricetta:

Occorrenti:

3 carote, 1 ciuffo di bietole, 2 zucchine, 1 tuorlo d'uovo, 200g di tonno in scatola al naturale, 14 cucchiai di farina integrale, 14 cucchiai di crusca.

 

Mescolate per circa un minuto e se notate che il composto è troppo liquido, uniteci ancora un po' di farina e crusca. Dopo di che versate il tutto in una teglia da forno sulla quale porrete un foglio di carta da forno. Cuocete poi a 180° per circa 40 minuti. In seguito tirate la teglia fuori dal forno e capovolgetela sul tavolo; tagliate lo sformatino ottenuto a cubetti e poi rimetteteli nella taglia per farli asciugare circa 10 minuti in forno. Le crocchette per il vostro caro amico cane sono quindi pronte e si manterranno per circa 15 giorni.

Ultimi video
Ultime gallerie in Posati