Calcio
Torino - mercoledì, 16 Luglio 2014
Massimiliano Allegri si presenta: "Sono qui per vincere"
Alla conferenza stampa di presentazione con il neo allenatore l'AD Marotta
Massimiliano Allegri - Torino - 16-07-2014 - Massimiliano Allegri si presenta:

(KIKA) - TORINO - Massimiliano Allegri è ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus. Il tecnico livornese è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa allo Juventus Stadium di Torino, dopo che già in mattinata era circolata la voce che lo dava sulla panchina juventina nel prossimo campionato.

Buongiorno a tutti, da oggi iniziamo a lavorare insieme. Per me è un onore essere qui: la chiamata di ieri è stata un fulmine a ciel sereno, ma so cosa vuol dire accettare la proposta di una società importante come la Juventus," sono state le prime parole del tecnico livornese dopo la presentazione dell'amministratore delegato della squadra, Giuseppe Marotta.

"Conosco bene la squadra, e non intendo stravolgerla. Lavorerò per portare degli accorgimenti, per cercare di migliorare una squadra già grande: la Juventus deve stare tra le prime otto squadre d’Europa," ha poi proseguito Allegri, aggiungendo: "Cercheremo di continuare a lavorare per arrivare a vincere, cosa che non è sempre così scontata. E’ difficile, ma cercherò di vincere il quarto scudetto e fare una Champions League da protagonisti“.

Ma i tifosi non hanno affatto digerito le dimissioni di Antonio Conte, che ha vinto tanto con la Juve prima da capitano poi da allenatore, e sulla rete è già montata la protesta contro la scelta della società: sui social imperversa l'hashtag #Noallegri, che da una parte rifiuta il nuovo allenatore e dall'altra rende bene, per quanto eufemisticamente, il sentire dei supporters. Ed è proprio a loro che il tecnico si rivolge: "Capisco lo scetticismo dei tifosi, in un giorno hanno cambiato allenatore. Li conquisterò con i risultati, il lavoro, il rispetto e la professionalità".

Mentre si svolgeva la conferenza stampa, infatti, un gruppo di tifosi ha manifestato contro la scelta di Allegri e la situazione a Vinovo, dove la Juventus si allena, ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine.

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Calcio