Cinema e Tv
Miami - venerdì, 11 Aprile 2014
Massimo Lopez è la nuova voce di Homer Simpson
L'attore italiano scelto per sostituire il compianto Tonino Accolla
Massimo Lopez - Miami - 30-12-2009 - Massimo Lopez è la nuova voce di Homer Simpson

(KIKA) - ROMA - Per i fan italiani della famiglia più famosa d'America, i Simpson, la prematura scomparsa di Tonino Accolla è stata sicuramente uno shock. Da quando esiste, infatti, l'Homer italiano ha sempre avuto la sua voce.

Cambiare dopo 23 anni non è mai facile. E il compito di non far rimpiangere l'esperto doppiatore è toccato a Massimo Lopez.

L'attore di Ascoli Piceno è stato scelto dalla 20th Century Fox e per questo dal 7 aprile scorso, con l'inizio della nuova stagione della serie animata di Matt Groening, il padre della famiglia più dissacrante del piccolo schermo ha il suo timbro vocale.

"Mi sono attenuto il più possibile alla scuola americana. Evitando di creare un trauma al telespettatore, soprattutto in quelli più affezionati che seguono i Simpson da tanti anni", ha rivelato Lopez in un'intervista rilasciata all'Ansa.

E sulla somiglianza con il suo nuovo personaggio: "Ho sempre pensato che tra me e lui i punti in comune fossero diversi: una certa goffaggine, simpatico, politicamente scorretto, pigro, superficiale ma al tempo stesso molto apprensivo per la sua famiglia".

 

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv