Automobilismo
Grenoble - martedì, 31 Dicembre 2013
Michael Schumacher: nuovo intervento e lieve miglioramento
Ma il campione resta ancora in coma e non è fuori pericolo
Corinna Betsch, Michael Schumacher - Madonna Di Campiglio - 10-01-2005 - Michael Schumacher: nuovo intervento e lieve miglioramento

(KIKA) - GRENOBLE - Le condizioni di Michael Schumacher avrebbero mostrato un lieve miglioramento: è quanto hanno esposto nel bollettino medico i chirurghi dell'ospedale di Grenoble dove il campione tedesco è ricoverato dopo il gravissimo incidente sugli sci avvenuto a Méribel il 30 dicembre. 

Già nel pomeriggio di ieri le sue condizioni sarebbero parse un po' migliori, il che ha permesso di effettuare nella notte un secondo intervento, inizialmente non previsto, per asciugare un ematoma e alleggerire così la pressione sul cranio. Un intervento che è andato bene, come ha confermato la risonanza magnetica, ma che tuttavia non ha consentito ai medici di dichiarare Michael Schumacher fuori pericolo.

"Le condizioni generali rimangono molto critiche - hanno infatti detto i medici - e permane la situazione di coma farmacologico. Le sue condizioni vanno monitorate ora per ora e il cammino è lungo. Coma farmacologico e ipotermia verranno mantenuti per tutto il tempo necessario".

Il dottor Gerard Saillant, che operò il campione nel 1999 dopo il terribile incidente a Silverstone, ha poi aggiunto che si tratta di una "battaglia difficile" ma che "c'è un poco più di ottimismo".  

Ultimi video
Ultime gallerie in Automobilismo