Automobilismo
Grenoble - lunedì, 16 Giugno 2014
Michael Schumacher uscito dal coma indotto
Il campione di Formula Uno trasferito in una clinica riabilitativa
Michael Schumacher - Shanghai - 18-04-2010 - Michael Schumacher uscito dal coma indotto

(KIKA) - GRENOBLE - Una buona notizia per Michael Schumacher e per i suoi tifosi: il campione di Formula Uno è uscito dal coma indotto in cui versava da cinque mesi e mezzo, in seguito al grave incidente sulle nevi di Meribel di cui era rimasto vittima nel dicembre scorso.

La sua portavoce, Sabine Kehm, lo ha annunciato stamattina, precisando che l'ex pilota Ferrari e Mercedes ha lasciato il reparto intensivo di neurochirurgia dell'ospedale di Grenoble, in cui era ricoverato dall'incidente sugli sci, per essere trasferito in una clinica riabilitativa, in una località che la moglie Corinna e la famiglia vorrebbero mantenere segreta.

La notizia del trasferimento accende una luce di speranza nei tifosi di Schumi, ma secondo la stampa tedesca le possibilità di recupero dell'ex pilota rimangono scarse, tenuto conto delle gravi lesioni riportate nell'incidente e nonostante l'intervento cui fu sottoposto per ridurre l'ematoma e alleggerire la pressione sul cranio.

A nome della famiglia, la Kehm ha ringraziato la struttura ospedaliera in cui Schumacher era ricoverato, così come i tifosi e gli ammiratori per la vicinanza e l'affetto che hanno dimostrato a Schumi in questi lunghi mesi.

Ultimi video
Ultime gallerie in Automobilismo