Features
Milano - venerdì, 16 Giugno 2017
A Milano il primo negozio che vende marijuana in Italia
Alberto, il proprietario: "E' il primo di tanti negozi".
Hemp Embassy, Alberto Valsecchi - Milano - 15-06-2017 - A Milano il primo negozio che vende marijuana in Italia

(KIKA) - MILANO - ESCLUSIVO - A Milano è nato il primo negozio di piante ornamentali di marijuana in Italia. Si chiama Hemp Embassy ed è stato aperto nella zona denominata Clinica, perché un tempo era una delle piazze di spaccio più fiorenti della città meneghina.

Rimossi i calcinacci e innalzati i muri di cartongesso, Alberto Valsecchi ha dato vita a uno spazio innovativo, al cui interno ci sono lampade per mantenere le piantine nella fase vegetativa ed impedirne la fioritura, bloccando di conseguenza la produzione di Thc, il tetraidrocannabinolo, la sostanza psicotropa prodotta appunto, dai fiori di cannabis.

Le prime 500 piante di marijuana sono già pronte alla vendita a scopo ornamentale, ma c'è già chi pensa di fumarle. Su ogni confezione c'è un disclaimer che avverte che le piante "sono prive di effetti psicoattivi, essendo il Thc inferiore allo 0,2%". Ai clienti, come per legge, è consigliato di conservarle con una luce a led che ne blocca la fioritura, ma la decisione "rientra nel libero arbitrio - spiega Valsecchi - e non siamo noi responsabili dell'utlilizzo che ne fanno i nostri clienti".

DISPONIBILE INTERVISTA

Loading...
Ultimi video
Loading...
Ultime gallerie in Features
Loading...