Curiosità
Milano - sabato, 20 Maggio 2017
Milano pro migranti: la manifestazione accoglie 100mila anime
Il corteo è stato organizzato dal terzo settore in favore dell’accoglienza dei migranti.
Manifestazione pro migranti - Milano - 20-05-2017 - Milano pro migranti: la manifestazione accoglie 100mila anime

(KIKA) -  MILANO - La manifestazione organizzata dall'assessore milanese al Welfare Pierfrancesco Majorino e dalle associazioni del terzo settore in favore dell’accoglienza dei migranti, sul modello del corteo antirazzista di Barcellona, ha fatto registrare il , erano oltre centomila le persone che hanno sfilato lungo le vie del capoluogo lombardo.

Lo slogan della giornata è “una società plurale contro la logica dei muri che fomentano la paura e in favore di scelte che pongono al centro la forza dell'integrazione e della convivenza. Porta Venezia è stata la tappa d’apertura della marcia, per poi procedere verso i bastioni di Porta Nuova, piazza della Repubblica, Porta Volta, l'Arena civica e parco Sempione, per concludersi infine in piazza del Cannone.

La testa del corteo era formata da duecento migranti ospiti di via Corelli, della caserma Montello, oltre a Emma Bonino e Beppe Sala, che ha dichiarato: “Siamo qui per difendere la nostra storia e i nostri valori, quella della Costituzione grazie Milano, viva l'Italia!”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità