Cinema
Roma - lunedì, 23 Ottobre 2017
Moccia firma Non c'è campo: come vivere senza tecnologia?
Cosa genera l'assenza del famigerato segnale? Basta andare nelle sale dal primo novembre.
Il Cast, Cast Non c'è campo - Roma - 23-10-2017 - Moccia firma Non c'è campo: come vivere senza tecnologia?

(KIKA) - ROMA - Vanessa incontrata, Eloide e Gianmarco Tognazzi fan parte della nuova teen comedy firmata Federico Moccia: Non c’è campo.

Come lascia intendere il titolo della pellicola, sono le nuove tecnologie le protagoniste della trama, come l'anno scorso con Perfetti Sconosciuti, che grazie alla loro assenza genererà la più classica serie di equivoci alla base di ogni commedia.

Queste le parole di Moccia: “Per il mio ritorno alla regia dietro la macchina da presa dopo quattro anni ho scelto di raccontare una storia di grande impatto emotivo, unendo la mia conoscenza del mondo dei giovani con l'attualità della società moderna. La sceneggiatura è stata scritta partendo da un'idea molto semplice e tuttavia divenuta essenziale in questo momento storico. Facebook, Whatsapp, Snapchat, Twitter, Instagram: la nostra esistenza è intasata da cose che fino a pochi anni fa erano impensabili, ed ora invece appaiono indispensabili. Una vita senza continuo accesso alla comunicazione ci sembra impossibile da condurre, ne risentirebbero il lavoro, i nostri rapporti sociali, e, in alcuni casi, la nostra stessa autostima. Il ritorno all'era pre-internet e pre-connessione continua è la sfida che devono affrontare i protagonisti del film. Re-imparare a stringere rapporti umani, a guardarsi negli occhi e a sostenere il peso di ciò che dicono, non più nascosti dietro quell'anonimato garantito dalla rete che fa sentire invincibili. Sappiamo però che spesso la tecnologia è una mera cassa di risonanza per problemi che, in quanto esseri umani, abbiamo avuto da sempre e sempre avremo".

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema