Gossip
Bologna - venerdì, 28 Febbraio 2014
Gianni Morandi: Enzo, ridi pure ma mi devi un milione di euro
Il cantante porta in tribunale Enzo Iacchetti per diffamazione
Enzo Iacchetti, Gianni Morandi - Bologna - 28-02-2014 - Gianni Morandi: Enzo, ridi pure ma mi devi un milione di euro

(KIKA) - BOLOGNA - Un tempo erano grandi amici, ma adesso Enzo Iacchetti e Gianni Morandi si sono ritrovati faccia a faccia in tribunale, per discutere una causa per diffamazione. Una querelle che, in ogni caso, sembra non aver intaccato più di tanto la loro voglia di scherzare, visto che all'uscita dall'aula i due sono stati immortalati insieme e anche sorridenti.

Il fatto risale al Festival di Sanremo del 2012, quando il conduttore di Striscia la Notizia aveva pubblicato un post veemente contro Morandi su Facebook: “Caro Gianni Morandi, sei proprio un ignorante di musica dei giorni nostri, sei rimasto alla fisarmonica”.

Il cantante bolognese, ai tempi conduttore della kermesse, aveva ideato un nuovo meccanismo per selezionare parte dei cantanti in gara nella sezione giovani. Un meccanismo social, perché gli artisti dovevano mettere i loro brani inediti su Facebook e gli utenti dovevano votare il giovane da mandare al Festival. 

Un sistema che non aveva convinto il conduttore, che aveva anche aggiunto: “Siete schiavi delle majors. E’ già tutto stabilito. Ma vaff.... Il tuo ex amico Enzo Iacchetti”.

Da capogiro la richiesta dei danni di Morandi: 1,1 milioni di euro.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip