Cinema e Tv
Roma - martedì, 11 Aprile 2017
Morgan lascia Amici di Maria De Filippi. Ecco perché
"Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie".
Morgan - 09-04-2017 - Morgan lascia Amici di Maria De Filippi. Ecco perché

(KIKA) - MILANO - Morgan ha lasciato il talent Amici, dove ricopriva il ruolo di coach della squadra dei Bianchi. Dopo la recente sfuriata in diretta tv, l'ex giudice di X-Factor sarebbe arrivato a un duro scontro con i suoi stessi concorrenti, gli autori e la produzione. Lo spiega la stessa conduttrice del programma Maria De Filuppi.

"Sono purtroppo costretta a confermare le voci che annunciano l'uscita di Morgan da Amici. È vero e lo considero un mio fallimento. Dopo una lunga e vana attesa di un incontro con gli autori e con chi gestisce la produzione, tutto è degenerato. Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci. Peccato", si legge in una nota.

Il suo errore, spiega la conduttrice, sarebbe stato quello di non considerare un'importante capacità necessaria per fare il coach, quella di "creare quel legame che porti i ragazzi in gara, a credere nel loro coach; far sì che i ragazzi gli riconoscano le capacità di guida e di crescita come è giusto che sia in ogni rapporto costruttivo e mai impositivo". Una capacità che forse, secondo la De Filippi, Morgan non avrebbe.

La squadra che Morgan ha capitanato è composta attualmente da quattro partecipanti: "Tre di loro - ha spiegato la De Filippi -  hanno chiesto a noi una soluzione immediata, disposti, uno di loro con certezza, anche a lasciare il programma pur di non dover più avere obbligatoriamente Morgan come coach. Si sono sentiti non compresi, mai esaltati non nelle loro doti perché non sanno nemmeno se le hanno, ma nello spirito di entusiasmo inteso come tensione positiva, e di fiducia con cui si vorrebbe e dovrebbe affrontare il palco del serale e la gara".

E intanto sono in molti a fare il tifo per il ritorno di Emma...

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv