Gossip
Milano - mercoledì, 22 Febbraio 2017
Moschettiere metropolitane: il ritorno dei cuissards
I must della stagione fredda? Stivali alti (fino alla coscia) e molto sensuali...
Emily Ratajkowski, Cara Delevingne, Rita Ora, Rihanna, Celine Dion - 17-10-2016 - Moschettiere metropolitane: il ritorno dei cuissards

(KIKA) - L'autunno ha portato i primi freddi e il desiderio contingente di coprirle.  Ma c'è anche chi può vantare gambe da urlo e deve pur trovare una soluzione che le permetta di sfoggiarle senza ibernarsi! Per fortuna la moda ci viene in aiuto con un gradito ritorno: i cuissard, gli stivali alti fin sopra il ginocchio, a volte addirittura a mezza coscia, veri e propri gambali, che permettono di affrontare l'inverno con un tocco fashion.

Guarda anche: Tendenze: shorts e stivali alti nel guardaroba delle star

Quella dei cuissard è una storia antica: erano gli stivali di D'Artagnan e dei moschettieri. Oggi si sono "rimordernati" e non solo sono decisamente più femminili, ma in grado di aggiungere malizia e sensualità al fascino muliebre, grazie ai tacchi, spesso vertiginosi, o ai materiali: camoscio, pelle, strass. Senza contare le tante varianti di stivali animalier, leopardati o cocco, come quelli che indossano Rihanna o Rita Ora, che ne sfoggia di tutti i tipi e di tutti i colori!

Che dire poi dei cuissards rossi di Celine Dion? La cantante presentando la collezione che ha firmato per Bugatti ha sfoggiato una mise frizzante e degna di nota, accostando ai cuissards una giacca lunga con un cuore disegnato e una borsetta argento: lentamente si sta riprendendo dalla morte del marito René Angélil.

Naturalmente, i cuissard non sono per tutte: a parte la resistenza alle temperature più fredde, fondamentali sono gambe magre e... lunghissime! Come quelle della gallery!

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Celebrity

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip