Altri Sport
Valencia - domenica, 13 Novembre 2016
Moto Gp di Spagna: vince Lorenzo, ma Marquez è campione
Jorge Lorenzo si congeda in bellezza dalla Yamaha dopo nove stagioni.
Andrea Iannone, Marc Marquez, Valencia, Jorge Lorenzo - Valencia - 13-11-2016 - Moto Gp di Spagna: vince Lorenzo, ma Marquez è campione

(KIKA) - VALENCIA - Jorge Lorenzo, congedandosi in bellezza dalla Yamaha dopo 9 anni e 3 titoli mondiali, vince sul circuito di Valencia il Moto Gp di Spagna, dominandolo: migliore nelle qualifiche, pole, subito in fuga dopo il via e bravissimo a resistere al ritorno di Marquez, secondo in gara e campione del mondo.

E' il quarto successo di una altalenante stagione in cui il maiorchino ha però commesso troppi errori - è lui stesso il primo ad ammetterlo - per poter confermare il rocambolesco titolo del 2015. Tra due giorni Jorge salirà sulla Ducati Gp17 progettata da Gigi Dall'Igna: e considerati i lampi regalati anche ieri dalla Rossa con Iannone, che si guadagna il gradino più basso del podio, c'è da scommettere che sarà un grande 2017 per Borgo Panigale e i suoi piloti.

Valentino, quarto, chiude la stagione con un altro secondo posto in classifica: è il terzo anno consecutivo che finisce così, il pesarese è pronto subito a riprovarci.

Ultimi video
Ultime gallerie in Altri Sport