Gossip
Los Angeles - martedì, 3 Settembre 2013
Nella moda e nel cinema, trionfano le figlie d'arte
Da Dakota Johnson a Ireland Baldwin, il sacro fuoco si trasmette con i geni?
Dakota Johnson - Culver City - 10-09-2012 - Nella moda e nel cinema, trionfano le figlie d'arte

(KIKA) - LOS ANGELES - Dakota Johnson sarà Anastasia, la protagonista femminile dell'adattamento cinematografico del bestseller 50 Sfumature di Grigio, secondo quanto annunciato recentemente dalla produzione del film. All'attivo della giovane attrice e modella, quattro film, tra cui The Social Network e 21 Jump Street, ma soprattutto una parentela illustre, anzi due: Dakota è infatti figlia di Don Johnson, protagonista di Miami Vice, e di Melanie Griffith, a sua volta figlia di Tippi Hedren, una delle attrici preferite di Alfred Hitchcock.

Ma Dakota non è certo l'unica giovane figlia d'arte che si sta imponendo alle cronache internazionali: Lily Collins, già Biancaneve e ora protagonista de La città di Ossa, è figlia del batterista dei Genesis Phil Collins, mentre Ireland Baldwin, apprezzata modella, è figlia di Kim Basinger e Alec Baldwin. Tutte poco più che ventenni, proiettate nel firmamento della fama. 

Astri della moda sono anche Georgia May Jagger, figlia di Jerry Hall e Mick Jagger, e Amber Le Bon, figlia di Yasmin Parvenah e Simon Le Bon.

Un discorso a parte merita Miley Cyrus, 20 anni e già un sacco di vite alle spalle: anche lei è figlia d'arte, il padre Billy Ray Cyrus è stato un noto cantante country, ma la fama della figlia ha ormai oscurato quella del padre. Buon sangue non mente e, in ogni caso, aiuta. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip