Gossip
Eyragues - giovedì, 25 Agosto 2016
Nicolas Sarkozy: arrivare all'Eliseo sarà una bella sudata
L'ex presidente francese è apparso in pubblico con la camicia completamente bagnata.
Nicolas Sarkozy - Eyragues - 25-08-2016 - Nicolas Sarkozy: arrivare all'Eliseo sarà una bella sudata

(KIKA) - EYRAGUES - La strada del successo politico non è mai facile, ma per Nicolas Sarkozy sembra esserlo ancora di più: l'ex presidente francese, che da poco ha dato il via alla sua nuova campagna elettorale per ritornare ancora una volta all'Eliseo, ha fatto visita in una azienda agricola a Eyragues, a sud di Avignone, e lì è apparso completamente madido di sudore durante un confronto con alcuni agricoltori indipendenti della zona.

Quello dell'agricoltura e dei suoi incentivi non sarà di certo il punto del suo programma, che annuncia cinque punti chiave: verità, libertà, competitività, autorità e identità: Sarkozy, se eletto, vorrà "organizzare l’Islam: le formazioni degli imam dovranno essere strettamente inquadrate sotto il controllo del ministero dell’Interno", come si legge nel suo nuovo libro.

Ecco le parole che hanno annunciato la sua candidatura: “Ho deciso di essere candidato all’elezione presidenziale del 2017. La Francia esige che le si dia tutto. Sento di avere la forza per portare avanti questa lotta in un momento così tormentato della nostra storia”.

Da mesi ormai l’annuncio era nell’aria, anticipato da alcune dichiarazioni rilasciate da suoi fedelissimi come Christian Estrosi, presidente della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, che solamente pochi giorni fa ha dato il suo pieno sostegno allo storico amico, o l’ex ministro dell’Interno, Brice Hortefeux, che si è detto pronto a “partecipare al successo” del leader.

Prima di pensare all'Eliseo, Sarkozy sarà costretto a superare l’ostacolo delle primarie del suo partito previste per il 20 e il 27 novembre. Tra i pretendenti anche Alain Juppé, il principale avversario da battere.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip