Curiosità
Londra - mercoledì, 16 agosto 2017
Non puoi portare Fido a spasso? Arriva il drone che lo fa per te
Si chiama DJI Phantom 4 e tramite il GPS conduce i cani lungo un percorso programmato.
DJI Phantom 4 - Londra - 16-08-2017 - Non puoi portare Fido a spasso? Arriva il drone che lo fa per te

(KIKA) - Hai un cane e sei troppo pigro per portarlo al parco ogni volta che vuole? Da oggi puoi fare una passeggiata con il tuo Fido anche seduto comodamente sul divano, grazie a DJI Phantom 4, un drone dotato di GPS per condurre i cani lungo un percorso programmato.

Il dispositivo è stato inventato da un'azienda britannica ed è in vendita presso UK Drones Direct, un negozio inglese. "Il drone permette anche di giocare con i vostri amici pelosi da lontano per non farli annoiare - spiega un portavoce dell'azienda - Abbiamo inventato questo dispositivo per aiutarvi quando non avete il tempo di stare con loro".

DJI Phantom 4 è dotato anche di un display collegato a una telecamera, che permette di vedere da casa o dal lavoro in ogni momento dove si trova il cagnolino e viceversa, lui può guardarvi per non sentirsi solo. Inoltre è possibile programmare il percorso dell'animale tramite un'applicazione da scaricare sul tablet o sullo smartphone.

"Il design aerodinamico del drone è sicuro anche in caso di forti venti. Inoltre è dotato di una tecnologia anticollisione - spiega il portavoce dell'azienda - quindi non dovete preoccuparvi se accidentalmente DJI Phantom 4 dovesse schiantarsi contro un albero. Il drone ha 30 minuti di autonomia e 2 chilometri di controllo":

DJI Phantom 4 - Londra - 16-08-2017 - Non puoi portare Fido a spasso? Arriva il drone che lo fa per te DJI Phantom 4 - Londra - 16-08-2017 - Non puoi portare Fido a spasso? Arriva il drone che lo fa per te DJI Phantom 4 - Londra - 16-08-2017 - Non puoi portare Fido a spasso? Arriva il drone che lo fa per te DJI Phantom 4 - Londra - 16-08-2017 - Non puoi portare Fido a spasso? Arriva il drone che lo fa per te
Ultime gallerie in Curiosità
News correlate