Curiosità
Londra - domenica, 4 Giugno 2017
Olly e Amelia riabbracciano il principe Harry durante la terapia
Si sono conosciuti al WellChild Awards e da allora hanno stretto una bella amicizia.
Olly, Principe Harry - Londra - 03-02-2017 - Olly e Amelia riabbracciano il principe Harry durante la terapia

(KIKA) - LONDRA - ESCLUSIVO - Il principe Harry nei giorni scorsi ha fatto visita a Olly e Amelia, due fratellini di 6 e 3 anni, conosciuti ad ottobre del 2016 in occasione del WellChild Awards. Il figlio di Lady D era il padrino dell'iniziativa dedicata ai bambini. In quell'occasione si era emozionato parlando della forza e del coraggio dei piccoli diversamente abili, la cui vita è caratterizzata da tante difficoltà.

Con Olly e Amelia, Harry ha stretto un legame davvero particolare. I due bimbi, originari di Poynton, sono affetti da una grave disabilità che non gli permette di muoversi e giocare come i coetanei.

Nonostante la fatica però, quando il Principe è entrato nella stanza del London Hospital, Olly ha cercato di trovare tutta la sua forza e la sua determinazione per alzarsi ed abbracciarlo. Nella stessa occasione, il principe Harry ha giocato con Amelie e ha parlato con i loro genitori Lucia e Mike.

I due fratellini hanno una malattia genetica neurogenerativa chiamata Morbo di Batten. I pazienti che ne sono affetti spesso non riescono a raggiungere i 12 anni di età e col passare del tempo perdono la mobilità, la vista e la capacità di parlare. Non esistono cure per combattere questo terribile morbo, ma negli ultimi tempi si sta sperimentando un nuovo farmaco che potrebbe rallentare la malattia.

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità