Features
Brescia - giovedì, 29 giugno 2017
Oscar, 12 anni, è il pilota di elicotteri più giovane al mondo
"Ho ereditato questa passione dal mio papà. A 16 anni lo porterò in Adamello".
Oscar Gatelli - Brescia - Oscar, 12 anni, è il pilota di elicotteri più giovane al mondo

(KIKA) - BRESCIA - ESCLUSIVO - Il più giovane pilota di elicotteri al mondo si chiama Oscar Gatelli e ha 12 anni. A settembre frequenterà la terza media all'Istituto delle suore di Brescia e pilota da quando aveva solo nove anni. Ora ha all'attivo oltre cento ore di volo "promozionale", cioè un volo di conoscenza del mezzo effettuato alla presenza di un istruttore della scuola di pilotaggio di Valbrembo, dove si sta formando.

Per ora sul "suo elicottero" possono esserci solo lui e il pilota istruttore: "Non vedo l'ora di compiere 16 anni per portare mio padre, Giorgio, in Adamello. Ho ereditato questa passione da lui, che è un ex elicotterista".

Con gli occhiali a specchio e la tuta da volo militare, Oscar ha l'aria di un top gun consumato: "La tuta l'ho comprata in America - dice - perché della mia taglia in Italia non le producono. Vestito così somiglio tanto al mio papà".

DISPONIBILE INTERVISTA

Giorgio Gatelli, Francesco Comensoli, Oscar Gatelli - Brescia - Oscar, 12 anni, è il pilota di elicotteri più giovane al mondo Francesco Comensoli, Oscar Gatelli - Brescia - Oscar, 12 anni, è il pilota di elicotteri più giovane al mondo Oscar Gatelli - Brescia - Oscar, 12 anni, è il pilota di elicotteri più giovane al mondo Oscar Gatelli - Brescia - Oscar, 12 anni, è il pilota di elicotteri più giovane al mondo Oscar Gatelli - Brescia - Oscar, 12 anni, è il pilota di elicotteri più giovane al mondo Oscar Gatelli - Brescia - Oscar, 12 anni, è il pilota di elicotteri più giovane al mondo Oscar Gatelli - Brescia - Oscar, 12 anni, è il pilota di elicotteri più giovane al mondo Oscar Gatelli - Brescia - Oscar, 12 anni, è il pilota di elicotteri più giovane al mondo
Ultime gallerie in Features
News correlate