Curiosità
Hollywood - giovedì, 23 Febbraio 2017
Oscar 2017: Plastic Jesus denuncia i falsi miti
Il controverso artista questa volta se la prende col pubblico, che crocifigge gli artisti.
Plastic Jesus, Kanye West - Los Angeles - 22-02-2017 - Oscar 2017: Plastic Jesus denuncia i falsi miti

(KIKA) - HOLLYWOOD - Gli Oscar 2017 sono ormai a un tiro di schioppo e come da tradizione appaiono sulle strade di Hollywood le controverse opere di Plastic Jesus.

L’artista è ormai una certezza e puntuali, ogni volta che la cerimonia degli Academy Awards sta per essere celebrata, i suoi lavori invadono le strade più trafficate della città degli angeli, per denunciare un preciso bersaglio, che questa volta ha le fattezze di Kanye West:il falso Dio del mondo dello star system”, secondo il provocatorio artista.

ECCO TUTTE LE OPERE DI PLASTIC JESUS, DAL 2014 A OGGI

Questa la nota scritta da Plastic Jesus sul suo sito ufficiale: “Hanno disegnato Kanye come una sorta di Dio sceso in terra. Credo che lui sia geniale quando si tratta di scrivere testi e produrre hit, ma resta comunque un essere umano. Tendiamo tutti a idolatrare questo tipo di personaggi, addossandogli aspettative ingiuste e crocifiggendoli quando non riescono a soddisfarci. Lo abbiamo visto l’anno scorso quando Kanye è finito in una rehab per curarsi dallo stress, dall’ansia e dalle paranoie. Abbiamo bisogno di fare un passo indietro e ricordare che i nostri idoli sono solo esseri umani e come tali hanno il diritto di sbagliare”.

Questa volta il vero bersaglio dell’artista è quindi il pubblico che gravita attorno allo star system e non il sistema più in generale, ecco infatti le opere che negli anni passati hanno portato Plastic Jesus all’onore delle cronache.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di WENN

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità