Cronaca italiana
Roma - sabato, 11 Novembre 2017
Ostia dice no alla mafia e alla violenza
La manifestazione indetta dopo l'aggressione di Roberto Spada ai danni dell'inviato Rai.
Manifestanti - Roma - 11-11-2017 - Ostia dice no alla mafia e alla violenza

(KIKA) - OSTIA - Si è tenuto a Ostia il corteo contro le mafie e contro le violenze fasciste indetto da don Franco De Donno, candidato per la sinistra di laboratorio X, e subito rilanciato da Virginia Raggi.

L'iniziativa è nata dopo l'aggressione all'inviato di Nemo da parte di Roberto Spada. Il corteo, partito alle 16 da piazza della stazione lido, sarebbe dovuto finire in piazza Gasparri, feudo del clan, percorrendo 2,5 chilometri. Il corteo si è però fermato un chilometro e mezzo prima di Nuova Ostia, senza raggiungere la zona controllata dagli Spada. Al largo delle Sirene alcuni manifestanti di estrema sinistra hanno contestato la sindaca grillina.
Il corteo poi, dopo lo stop in largo delle Sirene, è ripartito in direzione Ostia nuova. Raggi ha spiegato che la decisione di fermarsi era "stata degli organizzatori" e ha poi sottolineato: "ho saputo adesso che gli organizzatori volevano fermarsi lì e noi ci adeguiamo alle decisioni degli organizzatori. Evitiamo di scendere in polemica in una giornata come questa. Se gli organizzatori cambiano idea e vogliono andare avanti, noi siamo pronti".

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca italiana